Le vacanze estive sono ancora lontane oppure sono già finite? Se il caldo si fa sentire e rimanere in città diventa una tortura che ne dite di rinfrescarvi un po’ in uno dei tanti parchi acquatici di Torino e della regione Piemonte? A pochi chilometri da Torino troverete questi parchi estivi dove poter trovare un po’ di sollievo all’afa cittadina, divertirvi con le tante attrazioni proposte e stare a mollo nel fresco di una piscina.
Ideale per adulti, giovani e bambini, gli acqua park sono un’ottima soluzione per passare qualche ora di divertimento e sollievo!
Ecco la lista dei Parchi Acquatici di Torino e del Piemonte… rimane solo da scegliere!
Atlantis
Il Parco di Pinerolo offre non solo una parte acquatica con piscine, scivoli, acquagym e yoga, ma anche una parte per i più piccoli (oltre a quella acquatica) che è il Parco Dinosauri dove si possono ammirare riproduzioni di fossili, dinosauri e scene di vita quotidiana degli uomini primitivi.
Indirizzo: Via Pinerolo, 60 – 10064 San Secondo di Pinerolo (Torino)
Sito internet
Acqua Joy
Per gli amanti delle emozioni forti ci sono gli scivoli come il Toboga ed il Kamikaze, per chi vuole rilassarsi c’è la spiaggia caraibica con ombrelloni, sdraio, piscina e vasche idromassaggio e per i più piccoli c’è la “laguna baby” con acqua bassa e scivoli adatti ai più piccoli. Insomma ce n’è per tutti i gusti!
Indirizzo: Viale Colli, 107 – 10090 Rivoli (Torino)
Sito internet
Blu Paradise Acquapark
Tanti scivoli come lo Sliding Hills e l’Aqua Tube, un castello di scivoli per bambini, una piscina con onde basse per un po’ di relax, un’area ristoro ed una grande vasca idromassaggio. Tutto per una giornata di sole, bagni e tranquillità non lontano da Torino.
Indirizzo: Via Gozzano, 11 – 10043 Orbassano (Torino)
Sito internet
Bolle Blu
Scivoli, piscine (per adulti e per bambini), idromassaggio, tanto verde e per i più temerari l’attrazione di punta del parco “La Trottola”, dove, sparati in un enorme imbuto a grande velocità, lotterete contro la forza di gravità e terminerete il tutto con un tuffo in acqua ovviamente.
Indirizzo: Località Molino Nuovo, 3-5 – 15060 Borghetto Borbera (Alessandria)
Sito internet
Cupole Lido
Tanti scivoli, piscine, onde, animazioni e “Bimbopolis”, ovvero una parte del parco interamente dedicata ai bambini con vasche poco profonde, scivoli piccoli e adatti ai bambi e altre strutture pensate per un pubblico giovanissimo.
Indirizzo: Cavallermaggiore – 12030 (Cuneo) – Sulla strada statale che collega Torino a Cuneo
Sito internet
OndaLand
Ancora tante piscine e acquascivoli, ma anche sala giochi, campi da beach volley e calcetto, area pic-nic e tanto altro ancora dove passare i momenti di pausa da tuffi e nuotate.
Indirizzo: Via Case Sparse, 1 – 28060 Vicolungo (Novara)
Sito internet
Asti Lido
Il parco Asti Lido offre una piscina olimpionica, una piscina con trampolini e piattaforma per i tuffi, piscine per bambini, acquascivoli, zone relax, bar, zona pic-nic per passare una giornata divertente e rinfrescante!
Indirizzo: Str. Draga, 4 – 14100 Asti
Sito internet
Piscine Jolly Club
Piscine, acquascivoli, ma anche balli di gruppo e acqua dance e poi per le pause fuori dall’acqua troverete il bar, una sala giochi, un campo da beach volley e tavoli da ping pong.
Indirizzo: Via Santa Clara, 7 – 13043 Cigliano (Vercelli)
Sito internet
Per ulteriori informazioni sugli orari dei Parchi Acquatici, le tariffe per adulti e bambini, gli sconti famiglia ed i prezzi per i gruppi potete consultare il sito internet del parco di vostra scelta. Buon tuffo a tutti!