Quantcast
Channel: Dintorni di Torino – Guida Torino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 802

Le 5 migliori terme di Torino e del Piemonte: massaggi, bagni e tanto relax

$
0
0

Vivere in una città, seppure con tante bellissime attrazioni, può spesso risultare un po’ stressante: traffico, rumori, smog e poi ovviamente gli impegni di tutti i giorni. Se pensate ad un modo per scappare da tutto questo e potervi rilassare un po’ cosa vi viene in mente? A noi le terme… in fondo cosa c’è di meglio del passare qualche ora rilassante tra massaggi, bagni caldi, aromaterapia e luminoterapia per dimenticare il ritmo frenetico del quotidiano e i mille pensieri che ci assalgono ogni giorno?

 

Già gli antichi romani conoscevano le virtù terapeutiche che i bagni termali possono portare sia al corpo che alla mente. Dunque, se siete alla ricerca di un posto dove rifugiarvi dallo stress della città per qualche ora o anche per un intero week end, le terme sono sicuramente uno dei posti migliori tra cui scegliere. E se non sapete ancora dove andare, abbiamo stilato la lista delle 5 migliori spa e terme di Torino e del Piemonte.

 

1. QC Terme Torino

Nel centro di Torino, a pochi passi dalla Galleria d’Arte Moderna di Torino, si trovano queste bellissime terme. La sede è Palazzo Abegg, un edificio storico del 1875 con ampi saloni, magnifiche stanze, una scalinata in marmo ed un tranquillo giardino. Tra vasche sensoriali, massaggi, bio-saune, bagni di vapore e piscine è sicuramente il posto ideale dove prendersi una pausa dal resto della città senza neanche lo stress di doversi spostare.

 

Indirizzo:
Corso Vittorio Emanuele II, 77 – 10128 Torino

Sito internet

 

2. Spa Lago Delle Sorgenti

Con 3000 metri quadri di spa, il Lago delle Sorgenti è sicuramente un posto dove poter trovare il relax che cercate. Il suo pezzo forte è il percorso olistico, chiamato “Bagno delle Sorgenti”, che si articola in 12 tappe tra piscine, vasche idromassaggio, cascate, saune e bagni di vapore e che termina con il suono della melodia Planet Gong, una sorta di musico-terapia che serve a distendere la mente ed il corpo.

 

Indirizzo:
Viale Donati, 25, Acqui Terme (Alessandria)

Sito internet

 

3. Bellavita

Un vero e proprio villaggio benessere quello che si trova a Spinetta Marengo in provincia di Alessandria. Oltre al Parco Acquatico Tropicale Indoor con acqua tiepida, cascate e giochi d’acqua, palme ed insenature in roccia, troverete anche l’Area Benessere con Grotte in mosaico Bisazza, il percorso Tiepidarium, Calidarium e Frigidarium, la bio-sauna, la sauna finlandese, il bagno turco e l’innovativa grotta della neve. Insomma, tutto quello che serve per una giornata all’insegna del completo relax.

 

Indirizzo:
Viale della Valletta 170 | 15122 | Spinetta Marengo (Alessandria)

Sito internet

 

4. QC Terme – Près Saint Didier

Queste terme si trovano in realtà nella regione della Val d’Aosta e non in Piemonte come molti pensano, ma la bellezza vale la trasferta. Le abbiamo incluse nella nostra classifica perché davvero incantevoli, in ogni stagione, ma particolarmente in inverno con la neve che cade e si posa nel giardino mentre si può tranquillamente godere del paesaggio nelle vasche riscaldate all’aperto.
E poi vasche termali, idromassaggio, sale relax, saune, bagni di vapore e la stanza di sale per respirare l’aria di mare anche in montagna. Un momento tra natura e relax per dimenticare lo stress di tutti i giorni.

 

Indirizzo:
Allée des Thermes, 11010 – Pré Saint Didier (Aosta)

Sito internet

 

5. Terme di Lurisia

Lurisia è una frazione del Comune di Roccaforte Mondovì in provincia di Cuneo, famosa come località sciistica e come stabilimento termale. Qui c’è tutto quello che serve per passare una giornata rilassante e tornare alla vita di tutti i giorni rinvigoriti: massaggi, trattamenti olistici e ayurvedici, fanghi, vasche idromassaggio termali e tantissimo altro.

 

Indirizzo:
Via delle Terme, 60 – 12088 Lurisia, Roccaforte Mondovì (Cuneo)

Sito internet


Viewing all articles
Browse latest Browse all 802

Trending Articles